La Napoli onesta ringraziata dal sindaco con le medaglie


Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come un gruppo di ragazzi avesse trovato per strada un portafoglio con una somma di denaro da far ingolosire qualsiasi persona. I giovani napoletani pensarono bene di consegnare il ritrovamento ai vigili urbani, i quali restituirono il tutto al legittimo proprietario.

Una Napoli onesta e degna di vanto che viene ringraziata dal sindaco Luigi De Magistris, il quale ha consegnato personalmente ai ragazzi delle medaglie del Comune commentando la cosa attraverso Facebook:

“Incontro con le ragazze ed i ragazzi che alcuni giorni fa, in piazza Vittoria, hanno ritrovato una borsa dimenticata, contenente circa tre mila euro, e l’hanno affidata alla polizia municipale presente in quella zona, la quale ha provveduto a riconsegnarla al legittimo proprietario. Ai ragazzi consegnate alcune medaglie del Comune”.

Napoli è piena di esempi come questo, la città che noi sappiamo essere abitata da tante brave persone possono cambiare l’immagine negativa che si ha di essa. Ma in questi giorni dove si parla soltanto di Genny ‘a carogna, i media nazionali troveranno anche un solo minuto da dedicare a questo esempio di civiltà? Noi crediamo di no, in fondo parlare di questo non fa notizie in ambito nazionale, speriamo lo faccia quantomeno da noi…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI