Ercolano. La città del Respiro: visite pneumologiche gratuite per tutto il mese


“La Città del Respiro”, Ercolano Comune capofila nella prevenzione della malattie respiratorie.

Sabato 17 settembre alle ore 10, presso le Scuderie di Villa Favorita (corso Resina, 332 – Ercolano) si terrà la presentazione del progetto  “La Città del Respiro” realizzato dal Comune di Ercolano in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud.

L’iniziativa è finalizzata alla prevenzione delle malattie respiratorie con visite pneumologiche ed indagini strumentali gratuite che si terranno a Ercolano nell’intero mese di ottobre.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, il direttore del Distretto 55 dell’Asl Napoli 3 Agnese Borrelli, l’assessore comunale alla Tutela del Cittadino Giampiero Perna, il presidente della Commissione Sanità del Comune di Ercolano Colomba Formisano, il presidente della Medicoop Vesevo Paolo De Liguoro ed i rappresentanti delle principali strutture ospedaliere della Regione Campania.

Al termine del mese di prevenzione, i dati raccolti saranno elaborati per la redazione di uno studio epidemiologico sulle Patologie Allergiche e Pneumologiche nel territorio vesuviano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI