Rupert Everett a Napoli: “Me ne sono innamorato”. Sta girando un film su Oscar Wilde


Rupert Everett è stato avvistato per le strade di Napoli, in particolare a Posillipo; sembra infatti che l’attore e regista britannico stia girando qui le riprese, per il secondo giorno consecutivo, del film dedicato alla vita di Oscar Wilde che si intitolerà “The happy prince”. È un progetto a cui sta lavorando da tre anni e che lo vedrà protagonista e regista allo stesso tempo con un cast internazionale.

Lo location è bellissima: riprese sul Golfo di Napoli illuminato di sera. Tra gli attori scelti da Everett figurano i nomi di Colin Firth, Emily Watson, Miranda Richardson e Tom Wilkinson. Sembra che l’attore girerà per tutta Napoli il suo prossimo film, si dice infatti legato alla nostra città ed è tornato spesso in questi mesi per sopralluoghi e verifiche per allestire il sete tra le strade e i vicoli di Napoli. “Me ne sono innamorato”, sono queste le parole che ha rilasciato a Repubblica.

Le riprese del film hanno visto protagonista anche tutta l’Europa, ora si sta lavorando sul cameo napoletano dove verranno girate le scene che raccontano il soggiorno di Wilde con il compagno Douglas nel 1807, un viaggio che all’epoca fece scandalo e che è stato ricostruito dai napoletani Arturo Castaldi e Alberto Landolfi.

Rupert Everett vuole ricreare a Napoli quel clima dark dell’epoca e per questo ha scelto Napoli. Ancora una volta registi, attori internazionali scelgono la nostra città per film d’eccezione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI