Wow Touring Club. Visite guidate gratuite in 3 luoghi chiusi di Napoli


Il Touring Club organizza “Wow –  aperture straordinarie nei luoghi d’arte”. Il 13 e il 14 maggio 2017 studenti da tutta la Penisola accoglieranno visitatori in alcuni luoghi chiusi al pubblico, appuntamento anche a Napoli.

L’iniziativa del Touring Club nasce mesi fa, quando è andato in diverse scuole italiane per formare centinaia di giovani volontari, allo scopo di prepararli a diventare guide turistiche per pochi giorni e consentire l’apertura di diversi luoghi di cultura, solitamente chiusi al pubblico.

Gli studenti avranno il compito di suscitare un “wow” da parte dei turisti, dovranno lasciarli a bocca aperta dallo stupore nel conoscere o riscoprire bellezze artistiche della loro città. Gli studenti affiancheranno i volontari del Touring Club, nell’esplorare luoghi aperti straordinariamente per questo progetto.

Inoltre sarà lanciato anche un contest Instagram dove dovrete postare la foto di uno dei luoghi coinvolti nell’iniziativa con l’hashtag #Touringwow e #Apertiperwow menzionando @apertipervoi e @touringclub. Le immagini più significative verranno pubblicate sul sito e sui canali social di Touring Club Italiano, con una breve intervista agli autori.

A Napoli vi accompagneranno alla scoperta dei tesori gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti.

Ecco i luoghi di Napoli “wow”:

– Napoli, Chiesa dei Santi Severino e Sossio, luogo Aperti per Voi
– Napoli, Chiesa del Gesù Nuovo, luogo Aperti per Voi
– Napoli, Quadreria Accademia Belle Arti

Clicca qui per ulteriori informazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI