Festa di San Gennaro, dispositivo di traffico: le strade chiuse al transito


Quattro giorni alla festività del Santo Patrono della città di Napoli. Tutto pronto, ormai, per i festeggiamenti civili e religiosi, così come pronto è il piano viabilità per i giorni del 18 e del 19 settembre prossimi, quando tutta la città si fermerà per assistere al famigerato miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro.

Il Comune di Napoli, infatti, sul proprio sito web ufficiale ha pubblicato il dispositivo di traffico che entrerà in vigore in occasione dei festeggiamenti previsti per il Santo. In particolare, per entrambi i giorni si è stabilito di chiudere al traffico via Duomo, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 (fatta eccezione per i mezzi dei residenti, delle forze dell’ordine, dei soccorsi e dei disabili). Altresì, sarà vietato parcheggiare su ambo i lati del tratto di strada che va da via dei Tribunali a via Settembrini. Stesso discorso per Piazzetta Museo Filangieri.

Durante l’attuazione dei predetti dispositivi sarà, invece, consentito l’attraversamento di via Duomo in corrispondenza delle traverse intersecanti; così come sarà permessa, ai veicoli autorizzati la sosta nel Settore 7F di via Duomo, nei settori 7A,7B,1D e 7E.

Sarà, inoltre, concesso agli autobus dei partecipanti alla manifestazione religiosa di sostare sul lato destro di via Marina (direzione Piazza Municipio). Mentre sarà sospeso, dalle ore 00.01 fino a cessate esigenze, il parcheggio adibito alla sosta taxi di via Duomo, fronte Cattedrale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI