“Dimane torna o’ sole”. I Foja live all’Arenile Reload


 

i foja

Sabato 28 giugno torna live all’Arenile Reload la band partenopea dei Foja.I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono: Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso).

“A’ Foja” è la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un nome è un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti.

I foja presenteranno il loro secondo album “Diman torna o’sole” che segue il sorprendente debutto nel 2011 con l’album “’Na storia nova”,accolto come una delle espressioni contemporanee più convincenti del panorama musicale partenopeo.

“Dimane torna ‘o sole” nasce dall’esigenza di tornare a raccontare storie attraverso le sonorità proprie della band, che unisce le melodie tradizionali della musica partenopea al folk/rock d’oltreoceano.

Ai Foja è stata affidata l’apertura dei concerti di artisti di grandissimo livello come Eugenio Bennato, Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Samuele Bersani, Avion Travel, Franco Battiato, Subsonica, Morgan.

Nell’estate 2013 hanno aperto il concerto alla Mostra D’Oltremare di Napoli di Manu Chao e partecipato al Pummarock Music Fest come Headliner tra Clementino e Almamegretta.

Costo: € 10 più diritti

Per saperne di più www.arenilereload.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI