Un Grand Tour gastronomico nel centro storico di Napoli. Ecco quando!


 

tour gastronomici

Un unico evento per godere della bellezza che le strade di Napoli offrono e per gustare piatti tipici della tradizione partenopea. Venerdì 20 Febbraio 2015 prende il via la seconda edizione di Fuudis Italia: un tour gastronomico ideato in Argentina, organizzato in Italia e in Spagna da Vigne Sabot. “Le vie dei Santi” vi porterà in tre locali diversi, situati nel centro storico, per assaporare un unico menù. Il tour inizierà, in via Port’Alba, nella Libreria Berisio, dove berrete l’aperitivo. Proseguirà in via Paladino nell’antica spaghetteria Francesco e Maria Sofia che cucinerà il primo piatto. Qui potrete scegliere tra spaghetti con melanzane al funghetto o vegetariani, chiamati “Michelina De Cesare” in onore della brigantessa napoletana. Infine, il pasto terminerà al Tandem, situato sempre in via Paladino, dove potrete gustare prelibatezze preparate con il ragù napoletano.

“Fuudis è l’innovativa esperienza gastronomica che permette di godere appieno delle bellezze di Napoli e dei sapori dei piatti tipici” dicono le promotrici del progetto Sonia Viñas e Sandra Alonso.

Questa iniziativa non promuove solo le eccellenze napoletane, ma rappresenta anche una nuova esperienza sociale dove le persone possono fare amicizia, condividere la passione per la cucina, e chissà che non favorisca anche la nascita di qualche storia d’amore come è successo nell’edizione Argentina. Il quartiere di Chiaia sarà la prossima tappa di Fuudis. Il 25 Marzo vi aspettano per iniziare un nuovo tour a base di mozzarella e cioccolato.

Quando: Venerdì 20 Febbraio 2015, ore 20.30
Dove: via Port’Alba

Per informazioni e prenotazioni: 3351313281 o sul sito www.infoodation.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI