Napoli. Piazza del Plebiscito ospiterà la Festa del Capodanno cinese


Napoli è da sempre città aperta al mondo, multiculturale fino al midollo, dove convivenza ed integrazione fanno parte del suo DNA.

Sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, Piazza del Plebiscito si tingerà di colori per la festa del Capodanno cinese, una delle festività più importanti del paese. Secondo la tradizione cinese, il nuovo anno sarà l’Anno della Capra.

In piazza del Plebiscito si svolgeranno numerose iniziative ed attività, con laboratori di calligrafia e di pittura tradizionale cinese, esibizioni di arti marziali, manifattura di aquiloni, carte intagliate, arte e tecnica dei nodi e, immancabile, sarà la spettacolare Danza del Dragone di Seta che darà il via ai festeggiamenti.

L’evento, organizzato dall’Istituto Confucio di Napoli e dall’Università L’Orientale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, costituisce un’occasione per conoscere più da vicino una cultura così lontana dalla nostra.

Inoltre iniziative del genere testimoniano una costante ed importante relazione tra le istituzioni napoletane e la comunità cinese presente sul nostro territorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI