Mostra d’Oltremare. Ritorna la Fiera del baratto e dell’usato!


Alla Mostra d’Oltremare sta per approdare la 38° edizione della Fiera del baratto e dell’usato organizzata dall’associazione Bidonville. Lo scopo dell’evento è quello di dare la possibilità a tutti i cittadini di scambiare, barattare o vendere oggetti in disuso che sono ancora in buone condizioni: “Noi di Bidonville non amiamo mobili, cose, vestiti, idee, fatti per durare una stagione; pensati per essere sostituiti presto e senza rammarico. Crediamo invece, a quelli disegnati per essere senza tempo; per poter essere aggiustati se si rompono, ammodernati se si riconsumano; per essere in grado di invecchiare dignitosamente e addirittura continuare a diventare con il tempo più nobili e belli”.

Insomma, il motto della fiera sembrerebbe essere: niente sprechi nè di risorse nè di denaro! La mostra-mercato è aperta a chi ha semplicemente voglia o bisogno di svuotare la propria cantina, collezionisti ed artigiani.

Saranno messi disposizione dei partecipanti ben 700 stand per un totale di 2000 espositori che saranno raggruppati in quattro categorie: artigianato, modernariato, collezionismo e antiquariato.

Quando: sabato 18 e domenica 19 aprile 2015
Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy – Napoli
Per info: 0815529988 – Fiera Mostra d’Oltremare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI