Coppa Italia regionale, ecco gli abbinamenti dei quarti di finale


La settimana prossima, mercoledì 3 dicembre, ritorna la Coppa Italia dilettanti fase regionale. Siamo ormai giunti al quarto turno (quarti di finale) e dopo due settimane, il 17 dicembre, si disputeranno le gare di ritorno. A gennaio ci saranno le semifinale e la finale, come sempre, a metà febbraio, probabilmente il secondo mercoledì del mese com’è d’abitudine.

Secondo il comunicato ufficiale del Comitato Regionale FIGC datato 12 agosto 2014, gli abbinamenti per stabilire chi gioca la gara d’andata in trasferta, sono affidati all’estrazione del gioco del Lotto. La sequenza, si legge, è determinata “attraverso il sorteggio abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto (primo estratto da 1 a 45: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano precede quella dell’altra squadra in gara; primo estratto da 46 a 90: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano è successiva a quella dell’altra squadra in gara“.

L’estrazione di ieri, 25 novembre, ha stabilito la sequenza dei quarti di finale. Il primo estratto a Napoli è stato il numero 7, dunque secondo la regola, considerando la denominazione sociale, senza la sigla, il tabellone della prossima settimana è il seguente:

 

Gladiator – A.V. Herulaneum

Virtus Volla – San Giorgio

Turris (Miano) – Libertas Stabia

San Martino Valle Caudina  – Pro Scafatese


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI