Video. Conca dei Marini candidata a Borgo più bello d’Italia: ecco la puntata della Rai


Conca dei Marini – “Il Borgo dei Borghi”, rubrica del programma “Kilimangiaro” incentrata sui più bei borghi d’Italia, torna a parlare della bellissima Costiera Amalfitana. Virginie Vassart, giornalista volto della rubrica, questa volta si trova a Conca dei Marini per immortalare le bellezze paesaggistiche e artistiche, raccontando storia e tradizioni del piccolo comune.

Ad accompagnare telecamere e giornalisti Rai giovani e professionisti del luogo che spiegano le meraviglie della loro terra con tutto l’amore che solo un abitante può sentire. Così scopriamo la storia della “Torre Saracena” che sorveglia la conta, della chiesa principale e del primo agglomerato di case, veniamo introdotti nell’economia del posto e nelle sue evoluzioni del tempo: una tradizione di pescatori che, lentamente, cede il posto al più redditizio turismo.

Non mancano, come ospiti, uno chef che spiega le peculiarità dei limoni storici coltivati in tutta la zona e numerosi turisti che manifestano avanti alle telecamere l’entusiasmo per il posto che stanno visitando. Il video è attualmente visibile sul sito RaiPlay ed è andato in onda il 5 marzo del 2017 su Rai 3. Conca dei Marini è stata scelta per rappresentare la Campania della classifica dei borghi che la rubrica stila ogni anno: negli anni precedenti altri comuni come Atrani e Sant’Agata hanno avuto questo onore.

Questo è il link per rivederlo: Conca dei Marini, il Borgo dei Borghi


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI