Il coniglio all’ischitana conquista Londra grazie a tre giovani napoletani


Il coniglio all’ischitana conquista Londra grazie al progetto ambizioso di tre ragazzi provenienti proprio dall’Isola Verde. Federica, Fabiana e Christian, sono i nomi di questi tre giovani che ormai da tempo vivono nella capitale inglese. Non è mai semplice stare tanto tempo lontano da casa, ma i loro sacrifici sono stati ben ricompensati e il loro coraggio è tutto racchiuso nel “Made in Ischia“, il locale da loro gestito. La loro storia e la loro voglia di emergere in una delle maggiori metropoli europee, sono state raccontate da Il Dispari.

Dietro alla brillante idea imprenditoriale, però, c’è stata la voglia di portare in tavola, in terra straniera, le loro origini, tutto rigorosamente secondo la “scuola di mamma“. Il loro locale di street food,  sito in 95 Seven Sisters Road a Londra, è stato aperto da una decina di giorni, ma il successo è stato subito grande. Una casa del gusto che anche nei colori degli arredamenti richiama Ischia, oltre che nei sapori, e la gente sembra entusiasta proprio per questa autenticità e attaccamento alle tradizioni. Cavallo di battaglia del trio, neanche a dirlo, il coniglio all’ischitana (cliccare qui per la ricetta) , ma sono tanti i piatti gustosi proposti, tipici della “cucina” che li ha visti crescere come le tagliatelle panna e limone, le tipiche polpettine o il rotolo di salsiccia e friarielli con provola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI