Clamoroso Demme: è vicino alla firma con una squadra campana. I dettagli della trattativa
Giu 26, 2025 - Michele Massa
Il nome di Diego Demme continua a rimanere caldo nei radar dell’Avellino. Il centrocampista tedesco, classe 1991, è uno dei profili seguiti con maggiore attenzione dalla dirigenza biancoverde in vista della prossima stagione. Un’operazione ambiziosa, che avrebbe il sapore del grande colpo, ma che si scontra con un concorrente di prestigio: il Getafe, club di Liga spagnola, ha infatti messo gli occhi su Demme e rappresenta un’insidia tutt’altro che trascurabile.
Diego Demme all’Avellino, l’incredibile retroscena di mercato
Reduce da una stagione con la maglia dell’Hertha Berlino in Zweite Bundesliga, il centrocampista tedesco si trova di fronte a un bivio: accettare la corte del Getafe e vivere una nuova avventura nella massima serie iberica oppure tornare in Campania, dove ha già lasciato un segno indelebile con la maglia del Napoli.
Con i partenopei, infatti, Demme ha conquistato la Coppa Italia nel 2020 e ha fatto parte della rosa campione d’Italia nel 2023, vivendo da protagonista due dei momenti più iconici della recente storia azzurra. Un legame affettivo e professionale con la regione che potrebbe giocare un ruolo non secondario nella scelta finale.
L’Avellino, dal canto suo, sogna il colpo da novanta per rinforzare il centrocampo con un profilo di esperienza internazionale e dal pedigree importante. I biancoverdi sarebbero pronti a mettere sul piatto un progetto tecnico ambizioso e un ruolo centrale nella squadra, offrendo a Demme la possibilità di rilanciarsi in un ambiente caldo e motivato.
