Turris, fissato l’incontro tra Di Stefano e il sindaco Mennella: la grande attesa della città


Il futuro è a un passo. Una mail, la richiesta di un appuntamento. La conferma che non tarda ad arrivare. Poche ore, quelle che dividono Attilio Di Stefano dall’incontro più importante con il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella.

Quel Mennella che mai si è tirato indietro, mettendoci faccia e (tanta) diplomazia per provare a salvare la Turris da un fallimento che è parso francamente inevitabile.

Dopo mesi di silenzi e indifferenza da parte dell’imprenditoria locale, che ha nascosto il proprio disinteresse nei confronti dei colori della squadra di casa dietro discutibili motivazioni, le parole del primo cittadino avevano fatto rumore.

“Sono amareggiato”, aveva dichiarato apertamente il sindaco solo pochi giorni fa. Intanto, circa 300 km più in là, Di Stefano lavorava in sordina, senza esporsi. Senza rilasciare dichiarazioni inopportune prima di compiere passi concreti.

Un’attesa estenuante, quella del popolo corallino. L’attesa di fatti, più che di parole. Pazienza, l’aveva chiesta l’imprenditore abruzzese nelle settimane scorse. “Ho bisogno prima di sistemare ciò che c’è in sospeso, poi verrò”.

Detto, fatto. Di Stefano nell’ultimo weekend ha dato una svolta decisiva all’annosa questione Castelnuovo Vomano: dopo varie trattative andate in fumo, è riuscito a cedere il titolo, attraverso una fusione, a Teramo.

Poche ore dopo, è arrivata la richiesta formale (ed ufficiale) al sindaco Mennella, che ha immediatamente accolto l’invito ad un incontro.

Domani, 9 luglio 2025, alle ore 15,00, al palazzo Baronale i volti, gli sguardi, i pensieri e soprattutto le volontà di Di Stefano e delle istituzioni torresi, incroceranno le proprie traiettorie e proveranno a regalare nuovamente dignità a questa maglia e a questa gente di mare, che già freme per accogliere il nuovo vento.

Poi, sarà solo una palla che rotola su un manto erboso. E il sogno di un bambino tornerà a prendere forma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI