Torre Annunziata, una “stesa” in pieno centro: panico tra la folla sul Corso

Torre Annunziata


Paura e spari nel cuore di Torre Annunziata: una “stesa” in piena regola con quattro colpi di pistola indirizzato contro un’auto.

Torre Annunziata, spari tra la folla

Ieri sera, 6 novembre 2025, poco dopo le 20, una raffica di colpi ha rotto la calma del corso Vittorio Emanuele, a due passi da piazza Cesaro a Torre Annunziata, in una zona dove a quell’ora si passeggia, si fa la spesa o semplicemente si respira un po’ d’aria di città. Ma ieri sera l’aria sapeva di polvere da sparo.

Almeno quattro colpi di pistola sono stati esplosi contro un’auto parcheggiata a bordo strada. L’eco dei proiettili, poi il panico immediato che ne è seguito. Urla, gente che corre, saracinesche che si abbassano in fretta: il copione della paura che Torre Annunziata ricorda e non vuole rivivere.

Quattro colpi contro un’auto, si indaga

La Polizia, intervenuta subito sul posto, ha eseguito i rilievi e sta indagando per risalire all’intestatario della vettura e a un possibile movente del raid.

Nessun ferito, ma il messaggio — come spesso accade in questi episodi di “stese” — sembra chiaro: un avvertimento, un segnale, forse un regolamento di conti maturato nel sottobosco criminale della città.

Un gesto che riporta a troppe notti buie di violenza e terrore, mentre Torre Annunziata oggi più che mai vuol parlare di progetti di rinascita.

Eppure accade ancora, a pochi metri da bar e famiglie, al centro di una città che cerca di rialzarsi, spiccare il volo, ma che al rumore dei colpi si scopre ancora ostaggio della paura.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI