Circumvesuviana, ufficiale: apre la nuova stazione che porterà i turisti all’Antiquarium


È stata ufficializzata stamattina la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Comune di Boscoreale, Ente Autonomo Volturno (EAV) ed Ente Provinciale Turismo di Napoli, finalizzato all’utilizzo della nuova stazione della Circumvesuviana, di prossima apertura, che sorgerà a Boscoreale sulla linea Napoli-Sorrento.

Sita in località Settetermini, la nuova stazione è stata denominata “Antiquarium Villa Regina”, per valorizzare l’area archeologica di Villa Regina e per favorire la diffusione e la conoscenza della cultura boschese. La nuova stazione, sorgendo in prossimità del confine con il comune di Torre Annunziata, sarà utile anche per gli spostamenti degli oplontini che abitano in zona.

Il protocollo, inoltre, come si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Boscoreale, “prevede un piano d’installazione di tabelle fisse nella nuova stazione e nelle principali stazioni della Circumvesuviana, con l’indicazione delle potenzialità offerte di visita all’area archeologica”.

Una segnaletica sarà affissa lungo i percorsi di accesso al Museo e dei flyer informativi saranno posizionati negli infopoint dell’Ept, dell’Eav e della Soprintendenza di Pompei, così come dei depliant relativi all’Antiquarium nazionale e ai principali beni culturali e ambientali del territorio, in modo che i turisti possano utilizzarli al momento dell’accesso al Museo e alla nuova fermata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI