Video. Il servizio della Rai che celebra il trionfo della Reggia di Caserta


La crescita della Campania, per quanto concerne il turismo, è stata a dir poco esponenziale. Negli ultimi anni, infatti, la regione ha visto un incremento notevole di turisti: basti citare Napoli, prima per crescita turistica in Italia. Risultati incredibili, che proiettano la Campania a diventare la principale regione italiana per turismo.

A dirlo sono i numeri del Mibact, che anche oggi ha pubblicato i risultati ottenuti dai principali musei e luoghi di interesse culturale in Italia. Al secondo e terzo posto troviamo, rispettivamente, gli Scavi di Pompei e la Reggia di Caserta. E proprio il palazzo vanvitelliano a confermare la sua costante crescita in termini di visitatori.

Numeri da record, che si possono sintetizzare così: 50% in più di turisti rispetto all’anno precedente. Un trionfo, merito anche della gestione del direttore Mauro Felicori, uno dei 20 nuovi direttori dei principali musei italiani scelti dal Ministro Dario Franceschini.

In questi giorni è andato in onda un servizio su Rai 1, riguardante proprio la Reggia di Caserta. Un patrimonio tutto italiano, che cattura l’attenzione di turisti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo. Potete visionare il servizio al seguente LINK.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI