Covid, due sorelle legate da un triste destino: ci lasciano lo stesso giorno Maria e Carmela


Il Covid ha legato indissolubilmente i destini di due donne, due sorelle: Maria e Carmela. Ad annunciarlo tristemente è stata il sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “Il Coronavirus è arrivato d’improvviso, togliendoci le certezze che pensavamo potessimo mantenere fra le mani per sempre.

“Perfino il poter circondare i nostri cari è venuto meno. Molte le morti per questo virus che si sono verificate in ospedale, in isolamento, per timore del contagio. Così ci ha lasciato questa sera Maria, di anni 83, dopo un travagliato ricovero per Covid-19.

“Marina Sozzi sostiene un concetto che sento forte anche in me: “Non è solo il rischio di stare male e quello di morire, che preoccupa. È la quarantena, il cordone sanitario che isola le persone, che separa le famiglie. È l’orribile percezione che chiunque può essere un pericolo per noi. È l’apprensione per i nostri cari”.
“In un momento in cui stiamo registrando un numero di decessi concatenato nei giorni, non ci resta che pregare affinché questo male possa presto lasciarci, senza portarsi via con sé le anime buone che sono la vera ricchezza del nostro territorio.
“Desidero che si agisca con riflessione. Sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. Che Dio abbia in gloria la cara Maria, ottava vittima del Covid-19 del Comune di Sant’Antonio Abate”.
È stata la stessa Ilaria Abagnale, poi, tra i commenti del post, ad annunciare il decesso della sorella di Maria, Carmela: “Abbiamo appena saputo che anche sua sorella Carmela, non residente a Sant’Antonio Abate, ha appena lasciato i suoi familiari per riconciliarsi all’affetto che la lega alla sua sua cara Maria, nello stesso giorno. Un altro triste destino di due sorelle non risparmiato dal Covid-19. Che ritrovino la pace dello stare insieme, in un posto sicuramente migliore”.
Qui di seguito, il post completo:

Il Coronavirus è arrivato d’improvviso, togliendoci le certezze che pensavamo potessimo mantenere fra le mani per…

Pubblicato da Ilaria Abagnale Sindaco su Lunedì 23 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI