Anche Ottaviano avrà il suo centro vaccinale. Il sindaco: “Unica strada per tornare alla vita vera”


In questi mesi moltissime volte abbiamo sentito dire che il vaccino è l’unica strada verso il ritorno a quella vita che da un anno a questa parte è ormai un miraggio. Nessuna mascherina, nessun distanziamento, tornare ad abbracciarci e baciarci in tutta tranquillità è il sogno post immunità. Dello stesso parere è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che ha annunciato l’avvio in città di un centro vaccinale.

EMA verso la conferma di AstraZeneca

Il Comune infatti ha messo a disposizione una tendostruttura nella quale verranno somministrati i vaccini anti covid nei prossimi mesi. Ad usufruirne non saranno solo i cittadini di Ottaviano ma anche quelli delle zone limitrofe. La notizia è stata annunciata dallo stesso sindaco della città.

Abbiamo effettuato la sanificazione della struttura, poi abbiamo completato l’installazione dei moduli, stamattina ho effettuato un ulteriore sopralluogo e nei prossimi giorni firmeremo la convenzione con l’Asl. Desidero ringraziare il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, il direttore del distretto sanitario, Francesco Lettiero, l’Unità di Crisi comunale, tutti i medici di base ed i pediatri del territorio, l’ufficio tecnico del Comune con gli architetti Angelo Napolitano ed Enrico Del Giudice, gli straordinari volontari della Protezione civile coordinati dall’assessore Giorgio Marigliano e l’assessore Virginia Nappo che ha dato un grande contributo organizzativo.

Abbiamo lavorato da squadra e siamo riusciti in poco tempo ad allestire il centro per le vaccinazioni. Ora siamo pronti. Siamo pronti a fare la nostra parte in un’attività in cui crediamo molto: si tratta dell’unica strada per uscire da questa emergenza terribile, per tornare alla normalità, per tornare alla vita vera“.

 

I vaccini contro il covid verranno somministrati anche ad Ottaviano, nella tensostruttura che abbiamo messo a…

Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Giovedì 18 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI