Giugliano, il maltempo si abbatte sulla città: un’auto finisce in un tombino esploso


Il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Campania – la protezione civile ha emanato un’allerta meteo arancione di 24 ore – ha già fatto i primi danni. Strade allagate, tombini saltati e buche che si creano sull’asfalto che non regge la potenza della pioggia. Purtroppo Napoli e provincia ad ogni giornata di forte maltempo sono costrette a fare le conte dei danni, così come accaduto a Giugliano questa mattina.

Sono numerosi i video e le foto che circolano sul web delle strade completamente allagate, di macchine impossibilitate a circolare e addirittura di un’auto finita con una ruota in un tombino precedentemente saltato.

E’ stato necessario l’intervento della Polizia Municipale per poter rimuovere l’auto incastrata e far ripristinare la circolazione. Giugliano però non è l’unica città che è stata sommersa dall’ingente pioggia caduta.

A Castellammare di Stabia questa mattina sembrava di essere a Venezia. Le vie del centro erano così allagate che sono stati allertati i pompieri per un pronto intervento. Castellammare però è una di quelle città, insieme a Napoli, che ha deciso di non chiudere le scuole per il maltempo.

Gli altri sindaci dei paesi vesuviani Ercolano, Portici, San Giorgio, Torre Annunziata e Torre del Greco hanno infatti disposto la chiusura degli istituti scolastici nel pomeriggio di ieri in vista del maltempo che si sarebbe abbattuto oggi su tutta l’area.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI