Algida, nascono i gelati Pan di Stelle, Ringo e Gocciole: saranno prodotti a Caivano


Nascono i gelati ispirati ai biscotti più amati da tutti: Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo. Grazie ad una partnership tra Algida e Barilla sono state presentate le novità dell’accordo strategico annunciato nei mesi scorsi, con l’obiettivo di inaugurare “una nuova era del gelato italiano di qualità”, come hanno spiegato ad Ansa.it.

Algida e Barilla, nascono i gelati con i loro biscotti

Il biscotto con le 11 stelline arriva sul mercato con il Cono Pan di Stelle e con il Biscotto Gelato. Nei prossimi mesi arriveranno sul mercato anche Gocciole e Togo. Questi nuovi gelati verranno prodotti in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (Napoli), in uno degli stabilimenti più grandi al mondo e che ogni giorno può produrre oltre 5 milioni di gelati.

Non solo si tratta di uno stabilimento italiano all’avanguardia anche nella sostenibilità con il 100% di energia da fonte green, dove ogni scarto viene riciclato.

La partnership con Barilla nasce da valori e ambizioni condivisi, cogliendo la grande sfida di trasformare alcuni degli snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati, capaci di offrire un’esperienza organolettica coerente ma inedita“, ha commentato ad Ansa.it Quirino Cipollone, Vice President e General Manager Unilever Ice Cream Italy.

Siamo soddisfatti di poter contare su un partner come Algida, che rappresenta l’eccellenza in questo settore, certi che grazie alla sua expertise, i nostri prodotti possano essere fruiti in un diverso formato, ideale per la stagione estiva, mantenendone intatta l’essenza“, ha aggiunto Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco and Pan Di Stelle.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI