La Sagres di Santa Maria Capua Vetere vince il premio Padre Pio


Sagres ha ricevuto il Premio “Padre Pio” al merito civico per la solidarietà e l’inclusione nei confronti delle persone con disabilità, istituito dall’avv. Paolo Colombo, Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania.

L’azienda guidata dal dott. Giacomo de Felice si è particolarmente distinta per la puntuale applicazione della normativa riguardante il collocamento delle persone con disabilità, mostrando particolare attenzione e sensibilità nei confronti dei lavoratori appartenenti alle categorie protette ai fini dell’inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.

L’avv Colombo ha sottolineato come il premio si propone di ringraziare e di offrire un riconoscimento a persone e a istituzioni che si sono distinte nell’aiuto in solidarietà e inclusione nei confronti delle persone con disabilità e che hanno fornito delle testimonianze positive da valorizzare.

Il Premio “Padre Pio” per l’anno 2020 è stato assegnato anche al Cardinale e Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe per il suo impegno verso i più deboli; all’Ordine dei medici e degli infermieri, che eroicamente hanno assistito le persone più fragili durante la pandemia del Covid19; all’Istituto Comprensivo Statale “Regina Margherita – Leonardo da Vinci” di Avellino, per i diversi progetti d’inclusione messi in atto; al comune di Monteverde, definito il borgo più accessibile d’Italia grazie alla progettazione e creazione di un percorso tattile-plantare riservato a persone ipovedenti, realizzando così un percorso completamente accessibile garantendo il diritto alle pari opportunità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI