Dramma a Castel Volturno, papà annega tentando di salvare i figli: morto il piccolo di 6 anni, in ospedale gli altri due


Tragedia nel primo pomeriggio a Castel Volturno, nel Casertano, dove un papà è morto insieme al proprio figlio nel tentativo di salvarlo dal mare agitato. L’uomo infatti si è subito tuffato a mare quando ha visto i suoi tre figli in difficoltà nelle acque mosse del litorale casertano.

CASTEL VOLTURNO, PAPA’ MUORE ANNEGATO NEL TENTATIVO DI SALVARE I FIGLI

Purtroppo a perdere la vita è stato anche uno dei suoi tre figli, quello più piccolo di 6 anni, mentre gli altri due sono ricoverati in ospedale: uno in stato di choc e uno è in gravi condizioni. A renderlo noto è un comunicato dei Vigili del Fuoco che racconta l’episodio avvenuto verso le 16 sulla spiaggia libera della zona di Ischitella in prossimità del lido Costa Blu.

“Dalle ore 16:00 di questo pomeriggio due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta e precisamente una proveniente dal distaccamento di Mondragone è una proveniente dal distaccamento di Aversa sono intervenute nel comune di Castel Volturno in località villaggio Coppola allertati dai bagnanti che vedevano varie persone in difficoltà in mare. Giunti immediatamente sul posto i vigili del fuoco hanno trovato una persona adulta, di nazionalità straniera, già deceduta sulla spiaggia e tre bambini, anch’essi di nazionalità straniera, in mare prontamente soccorsi e portati a riva per le cure da parte del 118 presente li sul posto. Due bambini di 10 e 13 anni sono stati subito trasportati in ospedale mentre per il terzo,di 6anni, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, a supporto delle squadre, sono intervenuti anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano ed il nucleo sommozzatori di Napoli“.

MORTO ANCHE IL FIGLIO DI 6 ANNI

I tre ragazzini si sarebbero tuffati da alcuni scogli ma sarebbero stati risucchiati dalla potenza delle onde. Il papà, un uomo di origini africane, si sarebbe tuffato in mare nel tentativo di salvarli. Alcuni bagnanti hanno provato ad aiutare i quattro che sono stati trascinati a largo dalla corrente. Dal lido di fianco è anche partita una moto d’acqua con bagnini di salvataggio ma tutto è stato inutile. I due ragazzi di 10 e 13 anni sono stati individuati e portati a riva, il primo è stato rianimato dal personale del 118 perché arrivato a riva privo di sensi. Mentre per il papà e il piccolo di 6 anni non c’è stato nulla da fare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI