Foto. Luci ad Ercolano, per le strade è già Natale

Via IV Novembre


Mancano poco meno di tre settimane al Natale, ma ad Ercolano è praticamente tutto pronto per accogliere una delle festività religiose e non, più attese dell’anno. In questi giorni, infatti, per le strade si comincia già a respirare la tradizionale aria natalizia. Ciò grazie alle numerose luminarie e ad alcune installazioni di luci a forma d’albero che sono state sistemate lungo le vie cittadine.

Corso Resina

Corso Resina

Operazioni avviate a partire dal 29 novembre e che sono ancora in corso, anche se in fase di completamento, le quali puntano ad illuminare a festa l’intera città. Ben 6, infatti, sono gli alberi – alti 10 metri – piazzati in diversi punti di Ercolano, tra cui piazza Trieste, Pugliano, davanti al Mav (nella foto d’apertura) e nel piazzale della stazione Ercolano Scavi.

Stazione Ercolano Scavi

Stazione Ercolano Scavi

Vi saranno, inoltre, 3 installazioni luminose ad abbellire la zona di Pugliano, l’ingresso degli Scavi e il Parco sul mare di Villa Favorita. Mentre per le strade è già un trionfo di luci.

Via IV Novembre

Via IV Novembre

La vera notizia, però, è che – come annunciato dal sindaco Ciro Buonajuto – il Comune di Ercolano quest’anno, oltre ad aver installato le cosiddette luminarie con un anticipo di quindici giorni rispetto al 2014 e ad aver implementato la capacità d’illuminazione delle strade, ha soprattutto sborsato una cifra pari a 42.700 euro, ovvero 2.780 euro in meno di quella erogata dalla precedente amministrazione, che accollò sulle casse comunali una spesa di 50.020 euro totali.

Via Panoramica

Via Panoramica

Inoltre, fino al giorno dell’Epifania, come già preannunciato in un precedente articolo, a piazza Trieste vi saranno mercatini di Natale e un trenino turistico per bambini e adulti, anche se questa non è un’iniziativa comunale, bensì privata.

Corso Italia

Corso Italia

Non c’è dubbio, comunque, che nonostante il periodo di crisi economica in cui ormai Ercolano, l’Italia e il mondo intero versano, si vuole provare a dare un segnale di ripresa anche tramite i colori e il calore che possono sicuramente dare le luci natalizie.

Via Winckelmann                                                               Via Wincklemann

 

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI