Ercolano. Rassegna cinematografica all’aperto: bando pubblico per la gestione


Una rassegna cinematografica all’aperto arriverà a dare spessore alla vita culturale di Ercolano, in una location d’eccezione come il Parco del Miglio d’Oro, su corso Resina.

Si tratta del progetto del Comune di Ercolano, che intende allestire lo spazio nei mesi estivi, garantendo almeno 50 proiezioni tra luglio e settembre, con circa 700 posti a sedere. Entro pochi giorni, informa un comunicato comunale, verrà pubblicato un bando pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse per l’organizzazione della rassegna di cinema in questione.

I soggetti interessanti avranno la possibilità di allestire una platea, usufruendo anche del parcheggio gratuito di Villa Favorita. “Questo progetto”, comunica il sindaco Ciro Buonajuto, “rappresenterebbe un’ottima occasione per ampliare l’offerta culturale estiva in città e mi auguro che possa attirare l’interesse delle imprese che operano nel settore delle proiezioni cinematografiche”.

Un nuovo stimolo alla vita ercolanese, quindi, che secondo l’assessore al turismo Ivana Di Stasio, vede ogni giorno di più aumentare i visitatori, grazie soprattutto agli Scavi Archeologici e il Gran Cono del Vesuvio, poi conclude: “A breve verrà pubblicato il bando che fisserà tutti i dettagli tecnici e nel quale verranno definiti i prezzi dei ticket d’ingresso e la possibilità di acquisto di tessere ed abbonamenti. Ci stiamo muovendo in netto anticipo rispetto alla maggioranza delle altre città che ospitano rassegne cinematografiche estive: è una testimonianza dell’impegno e della programmazione che stiamo mettendo in campo per incrementare l’offerta culturale in città e ci auguriamo che questo segnale venga recepito dalle imprese che operano nel settore».

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI