La città di Ercolano protagonista su Rai3. Ecco quando


Questa sera su Rai3 alle ore 20:10 andrà in onda la trasmissione Fuori Roma condotta da Concita De Gregorio. La puntata sarà dedicata a Ercolano e ai tanti volti di una città che pian piano si sta riscattando e sta risorgendo dalle ceneri delle guerre di camorra che l’hanno dissanguata negli anni ’90, accrescendo in maniera vertiginosa il degrado socio economico .

Le basi della rinascita si trovano, oltre che nella celebre area archeologica e nelle ville del Miglio d’Oro, nel coraggio dei commercianti che hanno trovato la forza di denunciare il racket.

Gli ospiti di questo tour che la conduttrice ha fatto nella città alle falde del Vesuvio saranno il musicista Enzo Avitabile e lo scrittore Maurizio de Giovanni, che racconteranno la loro terra e l’ispirazione che da essa traggono per la loro vita professionale. Non mancheranno ovviamente le bellissime immagini della città con i sui capolavori architettonici oltre al sito archeologico conosciuto in tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI