Ercolano, boom a Pasqua e Pasquetta: quasi tutto esaurito


Ercolano – Grandi notizie per la città alle falde del Vesuvio che, in occasione di Pasqua e Pasquetta 2018, fa registrare un boom con oltre 16mila visitatori tra Scavi Archeologici e Vesuvio. Si tratta di un altro passo verso la rinascita di una città che pian piano si sta ritrovando, dopo una lunga crisi sociale ed economica.

Boom di presenze nel Ponte delle festività pasquali per le attrazioni culturali della città a Ercolano. Dagli Scavi al Vesuvio, migliaia di turisti hanno scelto di trascorrere in città i giorni di festa. Circa seimila sono stati gli ingressi nel Parco Archeologico (3420 nella sola giornata di domenica), mentre è stato abbattuto il muro delle diecimila presenze al Gran Cono del Vesuvio. Sono stati 10075, infatti, i visitatori che tra sabato e lunedì in Albis hanno raggiunto il cratere del vulcano. In migliaia anche i visitatori del Museo Archeologico Virtuale di via IV Novembre. Una curiosità: il brand Ercolano tira anche fuori dai confini nazionali. Un vero e proprio boom di presenze è stato registrato nei giorni di Pasqua e Pasquetta anche in Svizzera, al Max Museo di Chiasso, dove è in corso la mostra “Ercolano e Pompei: visioni di una scoperta” realizzata in occasione del 270esimo anniversario dalla scoperta dell’antica Herculaneum.

«Nonostante le condizioni meteo incerte nelle giornate di sabato e domenica, migliaia di persone non hanno rinunciato a trascorrere il ponte festivo nella nostra città – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Un ottimo risultato che ha trovato un riscontro positivo anche per le strutture ricettive che nei tre giorni sono state piene al 90% della disponibilità».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI