Ercolano, controlli in strada: multe a raffica per gli incivili del “sacchetto selvaggio”


A Ercolano proseguono i controlli sullo sversamento abusivo di rifiuti ed il mancato rispetto della differenziata. Anche questa mattina, un Nucleo speciale della Polizia Municipale, coordinato dal comandante Francesco Zenti, accompagnato da due operatori dell’azienda incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti, ha controllato decine di sacchetti per verificare eventuali irregolarità.

Solo nel tratto di corso Resina compreso tra ingresso Scavi e l’intersezione con via Roma, questa mattina sono state elevate contravvenzioni a 15 cittadini per non aver osservato modalità di conferimento che vanno ad aggiungersi alle decine di verbali elevati nei giorni scorsi sia da pattuglie mobili che mediante l’utilizzo delle immagini degli impianti di videosorveglianza attivi sull’intero territorio cittadino.

In particolare, i controlli della Polizia Municipale, in sinergia con il personale della Buttol, vanno avanti da oltre un mese ed hanno colpito trasgressori in ogni parte della città. «Sulla sensibilizzazione e i controlli per la differenziata facciamo sul serio – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Dopo una campagna di informazione con 15mila opuscoli consegnati nelle scuole e dopo la sensibilizzazione dei cittadini con le guardie ambientali, da qualche settimana sono in corso controlli quotidiani sui sacchetti per individuare e multare i trasgressori e c’è un nucleo dedicato a visionare le telecamere ed estrarre i dati per le sanzioni. Solo educando i cittadini e combattendo gli incivili si avrà una città migliore».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI