Forum dei giovani di Ercolano, domenica in piazza per due iniziative


Dopo l’ultima uscita pubblica di due mesi fa, l’8 marzo per scambiare libri gratuitamente, domenica mattina i ragazzi del Forum dei giovani di Ercolano saranno ancora in strada, a piazza Trieste, per portare a conoscenza la cittadinanza di due iniziativa. Sarà distribuita la Carta giovani, ossia una card che permette ai giovani residenti di età compresa tra i 16 e i 29 anni di usufruire di sconti con negozi convenzionati nel territorio cittadino. Come già fatto con la precedente card, realizzata dal Forum della prima “legislatura”, l’obiettivo è quello di incrementare il commercio in loco e per ottenerla basterà presentarsi al banchetto con un documento di riconoscimento.

L’altra iniziativa riguarda invece l’ambiente. In città sono stati infatti disposti in alcuni luoghi dei bidoni per la raccolta dell’olio esausto, cioè olio fritto. È noto, infatti, il danno recato all’ambiente da questo alimento, e in particolare al mare e ai pesci che mangiamo, quando viene sversato, come di solito, nelle tubature casalinghe quando è esausto. Domenica si forniranno ai cittadini informazioni sull’argomento e su quali sono i luoghi che per adesso ospitano un bidone, ossia le parrocchie di Sant’Agostino – Santa Maria della Consolazione al corso Resina e del SS. Rosario al Corso Italia e il supermercato Gescar in via Caprile


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI