Ercolano, pioggia di denunce e multe per sversamento illegale di rifiuti


Ercolano – Un’intensa attività di controlli e prevenzione dei reati ambientali nella città alle pendici del Vesuvio. Esercito e Polizia Municipale, nella giornata di oggi, sono stati molto attivi in particolar modo nella zona alta di Ercolano, dove si concentra la maggior parte delle attività criminose di sversamento di rifiuti.

Nella giornata di oggi, nell’ambito del servizio dell’operazione Terra dei Fuochi, gli agenti della Polizia Municipale di Ercolano, in collaborazione con i militari dell’Esercito, hanno effettuato servizi di controllo e sorveglianza sul territorio di Ercolano.

In particolare nella zona alta della città (via Castelluccio, via Fossogrande, via Casevecchie, via dello Spacco e via Benedetto Cozzolino), sono stati fermati complessivamente venti automezzi che trasportavano merci di varia natura, tra cui rifiuti e materiale di scarto.

In sei casi è scattata la denuncia per violazione alle normative ambientali. Sono state elevate, inoltre, 13 sanzioni per violazioni amministrative (guida senza patente, guida senza assicurazione, mancanza di documenti a bordo).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI