Marcia della Legalità, domani migliaia di bambini in corteo per le strade di Ercolano


Con la Marcia della Legalità domani a Ercolano sarà celebrata la Giornata nazionale della Memoria per le Vittime delle mafie.

A partire dalle ore 9, i ragazzi degli istituti scolastici cittadini saranno impegnati nella Marcia della Legalità organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalle Scuole di Ercolano. L’iniziativa è inclusa nel progetto “A scuola di sicurezza, legalità, giustizia, ambiente” che vede impegnanti nel corso dell’anno scolastico rappresentanti di istituzioni e forze dell’ordine, parrocchie, associazioni, docenti e studenti.

Nell’ambito del progetto, dall’inizio di questa settimana sono in corso al Mav una serie di eventi che hanno coinvolto oltre mille studenti. La Marcia prenderà il via da Piazza Pugliano con un corteo che percorrerà via IV Novembre e corso Resina fino al Parco del Miglio d’Oro dove sono previsti i saluti delle autorità e un momento di riflessione in ricordo delle Vittime delle mafie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI