San Gennaro: fuochi d’artificio in piazza e spettacolo in mare a Ercolano


Non solo Napoli. San Gennaro è patrono di diversi comuni della zona vesuviana, che si sono affidati alla sua protezione contro le eruzioni del Vesuvio. Celebre è l’eruzione devastante del 1631, che secondo fondi storiche si sarebbe fermata appena la statua di San Gennaro fu esposta di fronte al vulcano.

Tra le città che l’hanno eletto a patrono abbiamo, oltre a Napoli, anche Ercolano, Torre del Greco, Cercola, Somma Vesuviana, Trecase, San Gennaro Vesuviano.

Proprio la città di Ercolano ha deciso di dedicare dei festeggiamenti a San Gennaro in occasione della ricorrenza del 19 Settembre. Giovedì alle ore 20 è previsto uno spettacolo pirotecnico in Piazza Pugliano. Domenica 22 settembre, invece, alle ore 20 nell’esedra del Parco inferiore di Villa Favorita si terrà un concerto musicale della Corale Polifonica Città di Ercolano. A seguire, sul Molo borbonico, è previsto un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio a mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI