Ercolano, abusivo vendeva pesce in strada: sequestrati 50kg di prodotti


Nella mattinata odierna (venerdì 18/09/2020), il personale della Guardia Costiera di Torre del Greco, congiuntamente agli agenti della Polizia Locale di Ercolano, nell’ambito delle istituzionali attività di controllo sulla filiera della pesca, a tutela del consumatore, hanno passato al setaccio le vie della città di Ercolano, riscontrando, in prossimità dell’area mercatale, la presenza di un banchetto adibito alla vendita illegale di mitili e prodotto ittico.

La merce, sprovvista di qualsiasi documentazione attestante l’origine e la data di prelievo, era venduta senza alcuna precauzione igienico – sanitaria ed in modalità difforme alle norme che disciplinano lo stato di conservazione degli alimenti.

Per il responsabile, dunque, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria ed il prodotto ittico, circa 50 kg, posto sotto sequestro e distrutto.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera raccomanda prudenza alla collettività ed invita ad acquistare prodotto ittico solo da rivenditori regolarmente autorizzati.

L’attività di contrasto alla pesca illegale proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire la tracciabilità del prodotto ittico in tutte le fasi della commercializzazione a garanzia della sicurezza del consumatore, nonché per garantire la salvaguardia delle specie ittiche e dell’ecosistema marino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI