Ercolano, il Liceo Tilgher dal prossimo anno diventa anche classico


Ercolano – al liceo Tilgher anche aule di classico. Gli studenti di Ercolano dal prossimo anno scolastico potranno usufruire del Liceo Classico nella propria città. Infatti il noto Liceo “Adriano Tilgher” aggiungerà anche aule di classico a quelle già presenti di scientifico.

Ad annunciarlo con orgoglio è stato il sindaco della città, Ciro Buonajuto, sul proprio profilo Facebook:

Una bella notizia per #Ercolano: dal prossimo anno scolastico all’Istituto Tilgher saranno attivate le classi del Liceo Classico. In questo modo l’ampia offerta formativa, dell’unico istituto superiore della nostra città, si arricchisce ancora di più.

Mi auguro che quanto prima le aule non solo del #Tilgher, ma di tutte le scuole di Italia, possano tornare a riempirsi di entusiasmo, cultura, voglia di apprendere e stare insieme di studenti e professori“.

 

Una bella notizia per #Ercolano: dal prossimo anno scolastico all’Istituto Tilgher saranno attivate le classi del Liceo…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Giovedì 14 gennaio 2021

Come sottolinea lo stesso primo cittadino, questo non è stato un anno facile per il mondo scolastico. I ragazzi e i professori sono stati costretti a fare i conti con la dad, tra note positive e negative. Se all’inizio si era entusiasti della didattica a distanza ora gli umori sono cambiati.

Sono molti infatti gli studenti che hanno protestato in tutta Italia, anche a Napoli, contro la chiusura delle scuole superiore e anche la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha voluto appoggiare il disagio degli studenti essendo sempre favorevole a un ritorno in presenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI