Ercolanese-Casoria 4-0: settima vittoria consecutiva in campionato per i granata


Ercolanese-Città di Casoria è la quinta partita in soli 14 giorni per i granata (Coppa Campania compresa). Nonostante il ciclo asfissiante, i ragazzi di Ignudi riescono ad ottenere il settimo successo in campionato consecutivo. Una sfida storica tra le due compagini che si sono affrontate in palcoscenici ben più prestigiosi. Ricordiamo la sfida di Serie C2 al Solaro nella stagione 1982/83, terminata 1-0.

L’Ercolanese parte subito forte e già al 7′ colleziona la prima palla gol con il solito Mosca, il cui diagonale viene parato da Visone. Ci prova ancora due volte Mosca, ma gli viene annullato un gol per fuorigioco e al 20′ è ancora bravo il portiere avversario a dire di no. Non manca molto però per sbloccare la partita. E i granata la risolvono in due minuti. Al 21′ rete di sinistro di Davide Di Micco e soltanto un minuto più tardi arriva il raddoppio di Paolo Borrelli. Si fa vedere anche il Casoria con Gaito, ma la sua conclusione è parata da Uliano.

Il secondo tempo è sempre di marca granata. La rete che chiude i giochi arriva però soltanto al minuto 83′, quando Antonio Di Dato insacca di testa un corner battuto da Pezzella. C’è gloria all’ultimissimo minuto anche per capitan Tufano, che in ripartenza cala il poker. Secondo gol in campionato per lui. Da segnalare comunque l’ingresso in campo di Rossi che così raggiunge quota 100 presenze con questa storica maglia tra Promozione, Eccellenza e Serie D.

Ercolanese-Casoria si chiude dunque 4-0. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Casoria naviga nelle zone basse della classifica ed è una delle difese più battute del girone, ma una partita è facile soltanto dopo averla portata a casa. Facile in questi casi avere dei cali di concentrazione, che per fortuna non ci sono stati. Porta inviolata in casa anche oggi, dopo il 5-0 contro il Terzigno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI