VIDEO/ Ercolano, esplosione in fabbrica: sale a tre il numero dei morti


Tragedia a Ercolano. Oggi 18 novembre 2024 si è verificata un’esplosione in un edificio che, secondo le prime ricostruzioni, ospitava una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Patacca al civico 94. Fino ad ora sono tre i morti accertati, mentre ci sarebbero diversi dispersi.

Le vittime sarebbero un 18enne di origini albanesi, al suo primo giorno di lavoro, e due gemelle di soli 24 anni (Sara e Aurora). Stando a quanto raccolto, sarebbero tutti residenti a Marigliano.

Le forze dell’ordine avrebbero accertato che si trattava di una fabbrica illegale, come inizialmente riportato. La nube di fumo bianca che si è alzata in cielo è visibile da chilometri.

Lo stabile dove è avvenuta l’esplosione, andato completamente distrutto, si trovava al confine tra i comuni di Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, nei pressi della rotonda di Miranapoli, in una zona periferica e di campagna della cittadina vesuviana.

VIDEO/ Ercolano, esplosione in fabbrica: tre morti e diversi dispersi

Sono intervenuti sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano e i vigili del fuoco. Le immagini che vi mostriamo, pubblicate attraverso i social dall’utente Pasquale D’Avino, mostrano il capannone completamente distrutto. Sono in corso le operazioni di spegnimento e di recupero delle persone coinvolte.

I soccorritori si stanno muovendo in uno scenario apocalittico. Secondo quanto riportato dai militari presenti sul posto, il bilancio delle vittime potrebbe purtroppo essere drammatico.

Sul posto anche le ambulanze del 118, che stanno prestando i primi soccorsi.

Seguiranno aggiornamenti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI