Napoli, beccato borseggiatore a Piazza Garibaldi: ecco lo “strano” metodo che usava


Personale della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori durante il quotidiano servizio di controllo dell’area adiacente a Piazza Garibaldi, ha tratto in arresto un borseggiatore algerino, tale M.A. di 45 anni, senza fissa dimora.

Gli Agenti, hanno notato un uomo che sputando sulla spalla di un turista mentre parlava al cellulare, lo induceva a distrarsi in modo da consentire al complice di impossessarsi fulmineamente del telefonino.

Intervenuti immediatamente gli Agenti sono riusciti a recuperare la refurtiva e a bloccare uno dei due malviventi perdendo le tracce dell’altro che si dileguava tra le bancarelle di Porta Nolana.

L’algerino è stato poi condotto presso gli uffici per procedere agli atti di rito da cui sono emersi numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio a seguito dei quali era stato scarcerato da soltanto un mese.

L’arresto è stato dunque confermato ed il soggetto sottoposto a rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato ad una pena di un anno di reclusione da scontarsi agli arresti domiciliari mentre la refurtiva è stata riconsegnata al turista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI