Il Rione Sanità protagonista di Casa Mika: “A Napoli mi trovo benissimo”


Martedì 15 novembre andrà in onda, in prima serata, su Rai 2, “Stasera Casa Mika“, nuovo show musicale con protagonista Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika. Saranno quattro serate evento, con protagonista una location un po’ particolare: l’appartamento di Mika. Nella prima puntata, il cantante britannico accoglierà nel suo show grandi nomi dello spettacolo, come Monica Bellucci, Renzo Arbore e gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Non mancheranno nemmeno ospiti musicali, come Malika Ayane, Francesco Renga, LP e Benji e Fede. Nella prima puntata, come anticipato da Repubblica.it, ci sarà anche un segmento dedicato a Napoli.

Più precisamente, sarà protagonista l’orchestra Sanitansamble, composta da ragazzi del Rione Sanità. Una scelta importante da parte di Mika, volta alla promozione sociale del quartiere. Un amore, quello di Mika per la città di Napoli, che non è affatto una novità. Si ricorda, infatti, un suo concerto in Piazza del Plebiscito, totalmente gratuito: “Da quando ho tenuto un grande concerto in Piazza Plebiscito, ogni volta che torno a Napoli mi trovo benissimo – spiega Mika a Repubblica – Sono stato qui per lavoro e anche in vacanza, in segreto. Anche la scorsa estate. Napoli ha una atmosfera mediterranea molto simile a quella di Beirut, dove sono nato. Nelle riprese del mio spettacolo ho incontrato persone assolutamente generose e accoglienti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI