Video. Frullone, lavori all’ospedale veterinario: diventerà polo d’eccellenza regionale


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato ieri mattina l’ampliamento del Presidio Ospedaliero Veterinario di Frullone, che consentirà al servizio sanitario pubblico regionale di fare un salto di qualità.

“Un grande ospedale veterinario al servizio di tutta la regione, polo di eccellenza nel controllo ambientale e della salute pubblica attraverso il monitoraggio degli animali. Un ulteriore salto di qualità del servizio sanitario della nostra regione”, ha detto De Luca nella conferenza di presentazione dei lavori.

L’ospedale è sede di Centri di Riferimento Regionali per animali domestici, sinantropi e selvatici, oltre che sede del registro dei tumori animali e lavora in sinergia con l’Università Federico II di Napoli e l’Istituto Zooprofilattico

Da anni, inoltre, il plesso ospedaliero veterinario napoletano soccorre animali in strada e li controlla, per tenere al sicuro anche la salute pubblica: lo scorso anno ne sono stati soccorsi ben 1682.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI