Tour gratuito con Sii Turista: scoprirete luoghi nascosti e inaccessibili al pubblico

Visita ai Quartieri Spagnoli - Foto di gruppo insieme alla gente che ha partecipato


Per sabato 22 aprile 2017 i volontari di Sii Turista Della Tua Città hanno organizzato un tour gratuito attraverso 3 chiese, straordinari gioielli del centro storico, di cui i visitatori potranno fare un’esperienza particolare e fuori dal comune.

I ragazzi la definiscono Visita Spirituale, un evento simile a quello dello scorso dicembre cominciato con la musica dell’organo della Chiesa del Gesù Nuovo, al buio, tutti seduti a terra, ad ascoltare la voce del soprano in un’atmosfera irripetibile. In quell’occasione il tour proseguì presso altre chiese e luoghi di solito inaccessibili al pubblico, aperti soltanto in via straordinaria.

Sabato prossimo avrà dunque luogo la seconda edizione di questo esperimento in collaborazione con gli enti ecclesiastici, e stavolta anche in collaborazione coi ragazzi dell’Associazione Respiriamo Arte. Saranno aperti luoghi negati al pubblico, sarete portati nel “Mistero della Fede” e per la prima volta vi ritroverete in un posto che ha segnato la difesa della città per un millennio. Sarà una di quelle esperienze che custodirete gelosamente nel cuore.

L’appuntamento è per le ore 19:00 davanti alla chiesa di San Giorgio Maggiore, sita in via Duomo. Le altre chiese al centro della visita sono la Basilica della Santissima Annunziata Maggiore e la chiesa di Santa Caterina a Formiello. In tutte e tre vedrete dettagli che nessuno vi ha mai mostrato, grazie alla collaborazione diretta con gli enti ecclesiastici. Alla fine si salirà in un luogo solitamente inaccessibile al pubblico.

I posti disponibili sono limitati, quindi bisogna essere veloci a prenotare mandando un messaggio privato sulla pagina Facebook di Sii Turista Della Tua Città. L’evento è gratuito e dura 2 ore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI