Amori Divini, al Museo Archeologico di Napoli una mostra sulla seduzione



Da oggi, e fino al 16 ottobre, il Museo Archeologico di Napoli ospita la mostra “Amori Divini“. Un viaggio nella storia del mito greco e nella sua fortuna, affrontando il tema della seduzione e delle trasformazioni nelle sue molteplici manifestazioni.

La mostra rilegge i miti di Danae, Leda, Dafne, Narciso e molti altri, indagandone i meccanismi di trasmissione e ricezione che attraverso i secoli li hanno resi parte integrante del nostro immaginario collettivo. Sono presenti oltre 70 opere provenienti dai siti vesuviani e da alcuni tra i più prestigiosi musei italiani e stranieri (a luglio si aggiungeranno opere dal Louvre e dall’Hermitage).

La mostra è visitabile tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Si accede con il biglietto di ingresso al Museo: prezzo intero 12 euro, ridotto 6 euro. Per acquistare i biglietti vi rimandiamo al seguente LINK.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI