“34 a cap. Storie di teste napoletane”


L’associazione culturale Insolitaguida ha organizzato per sabato 29 marzo 2014 alle ore 17,00 una passeggiata narrata molto particolare intitolata “34 a cap. Storie di teste napoletane”.

La smorfia napoletana ed il numero 34 se messi insieme diventano “a capa”, cioè la testa, e saranno proprio le teste le protagoniste di questo itinerario che sarà caratterizzato da aneddoti ed intriganti storie.

Il tour che avrà una durata di dure ore, partirà da Forcella fino ad arrivare a Piazza Mercato a Napoli e sarà accompagnato da inquietanti racconti di fantasmi e leggende sulle famose “capuzzelle”.

Insolitaguida condurrà i partecipanti di “34 a cap. Storie di teste napoletane” in tanti altri luoghi, molti dei quali non vogliono svelare in anticipo, che molto spesso sono conosciuti solo di nome, ma che in pochi conoscono realmente nella loro grande bellezza, proprio come il “cippo a forcella”, la ruota degli esposti, la porta Nolana e Campo Moricini.

Quota di partecipazione: 6 euro intero, 5 euro ridotto per studenti, over 65 e associati

Prenotazione obbligatoria da effettuare al numero 338 965 22 88


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI