Fiera di Pasqua ai Decumani


L’arte presepiale e gli “Invisibili” di Napoli sono i protagonisti di questa seconda edizione della Fiera di Pasqua ai Decumani 2014 che ha come tema “Un’emozione millenaria; il Centro Antico di Napoli si racconta”. L’evento si terrà nella zona dei Decumani e di San Gregorio Armeno fino al primo maggio 2014.

I visitatori della fiera potranno ammirare il “Presepio di Pasqua”, un’antica tradizione napoletana abbandonata dal XV secolo ma che gli artigiani presepiali della città hanno riportato alla luce dal 2013 attraverso creazioni artigianali che si ispirano alla Passione e alla Resurrezione di Cristo.

La Fiera di Pasqua ai Decumani offre inoltre, la possibilità di poter prendere parte a percorsi dell’Arte e della Devozione popolare, a degustazioni di prodotti pasquali tipici locali come la pastiera ed il casatiello, a spettacoli di musica sacra e popolare e a mostre che si terranno con un programma a sorpresa nei fine settimana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI