Napoli, caccia al tesoro per il riciclo: in palio buoni spesa fino a 1500 euro

Piazza del Plebiscito


Si terrà il 25 marzo 2018 a Napoli “Carta al Tesoro”, l’iniziativa organizzata da Comieco, in collaborazione con ASIA e Comune di Napoli. L’evento si inserisce nel Mese del riciclo di carta e cartone, la campagna nazionale promossa quest’anno per la prima volta da Comieco, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

“Carta la Tesoro” vuole essere un modo per avvicinare i cittadini al tema del riciclo e informarli sulle qualità e potenzialità dei materiali a base cellulosica, il tutto attraverso un gioco e una divertente gara. Si tratta di un gioco a squadre con partecipazione gratuita aperta a grandi e piccini. Si partirà da Piazza Plebiscito e si concluderà presso il Centro di Raccolta Asia in via Giovanni Antonio Campano (VIII Municipalità – quartiere Marianella).

Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 14. Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, consistenti in buoni spesa Conad rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro.

INFORMAZIONI:

Quando: 25 marzo 2018, dalle ore 10.30

Dove: partenza da Piazza Plebiscito

Prezzi: partecipazione gratuita

Altre info: sito ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI