Marcia silenziosa a Monte Sant’Angelo per la studentessa suicida


Napoli – Una marcia silenziosa in ricordo della ragazza che ieri si è suicidata presso il complesso universitario di Monte Sant’Angelo, si è svolta stamattina per un momento di raccoglimento  e commozione al quale hanno partecipato centinaia di studenti.

Ringrazio gli studenti per questo ricordo di una ragazza che ha pagato un prezzo troppo alto per non aver avuto il coraggio di raccontare le sue difficoltà nel percorso di studio avviato. Un fenomeno che secondo il servizio di Consultazione psicologica per studenti universitari (C.P.S.U.) della Federico II, sentito in diretta stamane da Gianni Simioli nel corso de La Radiazza, è in grave aumento negli ultimi anni”, ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

Erano circa 400 i ragazzi che si sono riuniti senza alcuna organizzazione per una marcia “partita in modo spontaneo“, con l’idea di “marciare, in silenzio, per portare dei fiori in ricordo di una ragazza come noi“, hanno raccontato Andrea Ruggiero, rappresentante degli studenti del dipartimento di Economia, e Mimmo Petrazzuoli, leader de La Confederazione degli studenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI