I 25 anni del Movimento Neoborbonico: serata di festa con ospiti eccellenti


Napoli – Compie 25 anni il Movimento Neoborbonico, nato per ricostruire la storia del Mezzogiorno e l’orogoglio di essere meridionali. Tra gli scopi del movimento vi è quello di denunciare i veri motivi della questione meridionale, da trovare nell’atteggiamento che l’Italia ha sempre tenuto nei confronti del Sud a partire dalla sua annessione, nel 1860-61. Una battaglia che, soprattutto negli ultimi anni, è sempre più condivisa ed ha ottenuto numerosi consensi, anche da parte di chi non si dichiara neoborbonico, a dimostrare la validità di argomenti sostenuti da prove tangibili e messe a disposizione di tutti. Una battaglia cominciata un quarto di secolo fa e che sarà festeggiata sabato 3 novembre.

Anche i principi Carlo e Camilla di Borbone a Napoli per i 25 anni del Movimento Neoborbonico e il Premio Due Sicilie

Tutto esaurito (oltre mille posti) per sabato 3 novembre, dalle ore 19.30, a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare dove si celebreranno i 25 anni di attività del Movimento Neoborbonico.

In quell’occasione a personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, della sanità e della imprenditoria, sarà conferito il Premio Due Sicilie Eccellenze del Sud 2018.

La serata vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Pino Aprile, Gigi Di Fiore, Povia, Nello Daniele, Eddy Napoli e Napulitanata.

Sarà assegnato un Premio speciale al Maesto Mariano Rigillo. Presenterà la serata Patrizio Rispo accompagnato da Fabiana Spinosa.

Le Poste Italiane hanno previsto un annullo filatelico speciale per i 25 anni del Movimento Neoborbonico.

Alla serata parteciperanno le Loro Altezze Reali, i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro (che festeggeranno a Napoli i loro 20 anni di matrimonio) e le loro figlie: le Principesse Maria Carolina Duchessa di Calabria e Maria Chiara Duchessa di Capri. Sarà presente anche la Principessa Beatrice di Borbone, sorella del principe Carlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI