Napoli, una voragine si è aperta in strada: sgomberati palazzi e 40 famiglie


Napoli – È successo tutto nell’arco di 24 ore, prima il preoccupante cedimento e poi l’evacuazione. Ieri, in una delle strade del quartiere di Montesanto, si è aperta una pericolosa voragine, profonda e dal diametro esteso, che occupa tutto lo spazio verticale da un palazzo all’altro.

Sul posto sono accorsi subito i Vigili del Fuoco e la Protezione civile, sia per monitorare la situazione che per procedere ad una serie di controlli, per capire quanto questa buca profonda potesse essere pericolosa per le persone e per la stabilità dei palazzi attorno. Inizialmente gli uomini delle forze dell’ordine avevano deciso solo di recintare e isolare l’area.

Ma dopo che sono stati denunciati e segnalati piccoli cedimenti da uno degli stabili vicini, al fine di scongiurare un’altra tragedia, si è deciso di evacuare tutti gli edifici che si trovano in prossimità della voragine, lasciando per strada circa 40 famiglie. 

Intanto sul posto sono giunti anche gli operai dell’azienda che si occupa della distribuzione dell’acqua in città, dato che già in precedenza erano stati segnalati alcuni problemi. Quindi l’ipotesi più plausibile è che questa apertura del suolo sia dovuto a problemi di natura idrologica. Per sapere di più bisogna aspettare il risultato dei sopralluoghi ancora in atto a Napoli.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI