Carmen ha 3 anni, è affetta da una gravissima malattia: raccolta fondi per aiutarla


Carmen è una bambina speciale. Una bambina che non può fare tutto quello che gli altri bambini possono in piena autonomia. Per lei vivere significa dipendere da qualcuno e, soprattutto, restare perennemente incollata a macchinari che la aiutano anche nelle cose più facili e semplici, come respirare o mangiare.

Carmen è affetta dalla SMA (Atrofia muscolare spinale) che comporta gravissima atrofia e debolezza dei muscoli del tronco e degli arti, causando una paralisi quasi totale. Oltre alla compromissione di alcuni organi vitali.

Eppure i genitori di Carmen, originari di Forio d’Ischia, non si sono mai arresi e vogliono assicurare alla piccola figlia una vita quasi normale. Per questo hanno creato su Facebook una raccolta fondi al fine di riuscire a comprare una macchina per disabili, e permettere alla piccola di conoscere la bellezza del mondo, al di fuori della sua camera.

Ecco l’appello dei genitori:

Siamo Nunzio e Margherita genitori della piccola Carmen.
Carmen oggi cresce ha 3 anni,lei è una bimba diversa dalle altre, una bimba molto speciale!
Ecco proprio di questo vogliamo parlare.. Carmen dopo mesi di ricoveri ci diagnosticano la SMA 1.
Una brutta malattia degenerativa che colpisce tutti i muscoli, le impedisce di mangiare, camminare e soprattutto respirare.
Purtroppo con questa patologia lei è attaccata a molti macchinari e come adesso non potrebbe crescere come tutti i bambini,ma il problema è un altro.
Dopo mesi e anni di riflessioni e tentativi di cavarcela da soli ci siamo resi conto che questa è una situazione troppo grande per noi, chiediamo di rivolgervi a voi e chiedere un piccolo contributo.
Questo contributo ci aiuterà a comprare una macchina di 9 posti per disabili per uscire, portare tutti i macchinari necessari che lei ha e di poterla stenderla e farla stare il più possibile comoda e di non essere preoccupati e stare in tensione.
Carmen ha bisogno di cure, di uscire e viaggiare, solo non possiamo permettercelo con l’auto che adesso abbiamo perché in caso di emergenza rischierebbe la vita con poco spazio.
Quindi questo piccolo contributo ci aiuterebbe ad acquistare una macchina adatta per Carmen, ti chiediamo solo ciò che puoi, un gesto piccolo ma che per noi significherebbe vita, scoprire che il mondo può essere bello da questa prospettiva.
Osservatevi nella vostra vita e immaginate di essere nella nostra, dateci una piccola speranza!
Grazie di cuore a tutti voi.

Clicca qui per contribuire alla raccolta fondi


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI