Video. De Gregori: “Napoli è bellissima, dovrebbe essere la capitale d’Italia”



L’ennesimo messaggio d’amore verso Napoli da parte di un grande artista. Questa volta parliamo di Francesco De Gregori e della sua passione viscerale per la città partenopea. Lo scorso sabato, infatti, è andato in onda su Rai 3 il film documentario del celebre cantautore, dal titolo “Vero dal vivo”. Un programma nel quale De Gregori ha raccontato la sua vita privata, ripercorrendo il suo tour invernale dello scorso anno in cui è andato in giro per il mondo.

In un passaggio del docu-film, il cantautore romano parla anche di Napoli. Siamo a New York, a bordo di un’auto che porta De Gregori alla sala concerti. L’autista è di origini napoletane, e i due finiscono naturalmente per parlare proprio di Napoli. De Gregori prima accenna a cantare “Anema e core”, poi si lascia andare ad un messaggio d’amore per la città: “Napoli è bellissima, è una grande e vera città. Dovrebbe essere oggi la capitale d’Italia“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI