Napoli si mette in posa con il Wonderful Naples Prize


“Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà”.
Questa frase, del grande fotografo francese Henry Cartier Bresson, descrive benissimo il concetto alla base del contest fotografico internazionale“Wonderful Naples Prize” dedicato a Napoli. L’associazione culturale Photo Polis, in partnership con Videometrò News Network e con la partecipazione di Touring club italiano e di Città della Scienza, ha lanciato un concorso fotografico per fotoamatori e professionisti di qualsiasi età con scadenza il 1° giugno 2014. L’idea nasce con l’obiettivo di svelare, attraverso la fotografia, la Napoli meno conosciuta nei suoi aspetti più intimi e segreti, toccando tutti gli aspetti: arte, architettura, creatività, eccellenze, inventiva di ogni ambito (culturale, sociale e produttivo) che rendono Napoli “Meravigliosa”.

in-certi-vicoli-di-napoli-
Il vincitore del concorso avrà la possibilità di mostrare le sue fotografie attraverso il circuito televisivo di Videometrò News network. Le immagini del primo classificato saranno trasmesse quotidianamente, in maniera continuativa per un mese e in modalità random nelle principali stazioni di metropolitana, funicolari, Cumana, Circumvesuviana, Circumflegrea. I partecipanti dovranno realizzare un progetto fotografico che in dieci immagini riesca a raccontare l’unicità di Napoli e quindi sceglierne una, due o tre da inviare al concorso. I lavori pervenuti saranno giudicati da una giuria composta da professionisti della fotografia, della comunicazione, grafica, giornalismo, dell’architettura e dell’arte. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 giugno presso Città della Scienza.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eoH6hg8hxyM[/youtube]

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e modulo di partecipazione si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’evento: www.wonderfulnaplesprize.org

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI